Invemet si rivolge sia alle singole autodemolizioni che ai raccoglitori di catalizzatori e ai riciclatori di metalli in genere, proponendo un servizio personalizzato e modulabile sulla base delle diverse esigenze dei propri interlocutori.

Gli acquisti e la rispettiva valorizzazione dei catalizzatori vengono effettuati in modo trasparente con l’ausilio di un’applicazione elettronica che rende immediatamente fruibile il nostro catalogo (con oltre 33.000 analisi di singoli catalizzatori) ed elabora il prezzo di ogni singolo catalizzatore prendendo in considerazione il tenore dei metalli preziosi in esso contenuti, il prezzo dei metalli nobili al momento dell’interrogazione e il cambio Euro/USD. Al termite di questa cernita si ottiene un prezzo “medio”, che varia ovviamente a seconda del mix di catalizzatori da valutare.

Per quantitativi significativi (sopra i 500 Kg di monolite ceramico) è invece possibile proporre un’offerta basata sulla resa del metallo.

In questo caso il criterio di pagamento è davvero scientifico: si riconosce infatti al fornitore una percentuale dei tre metalli preziosi – Platino, Palladio e Rodio (Pt, Pd e Rh) – recuperati dal proprio specifico lotto di ceramica, dedotti i costi di lavorazione e il margine di Invemet.

Il fornitore ha ovviamente a disposizione un campione del lotto per effettuare le proprie controanalisi, qualora lo richieda, e può ovviamente assistere alle operazioni di apertura e campionatura per una maggiore trasparenza. Se il fornitore decide di “coprire” i metalli (ovvero effettuare una vendita a termine) Invemet gestirà tutta la parte finanziaria autonomamente in sua vece e verserà un congruo anticipo contestualmente alle operazioni di copertura dei metalli. Il saldo verrà pagato non appena le analisi saranno disponibili, (entro circa tre settimane dalla data di consegna).

Ma ovviamente è possibile avvalersi di questo sistema anche senza effettuare la copertura dei metalli: in tal caso il valore della merce sarà bonificato alla scadenza del contratto o, se il fornitore lo preferisce, ad analisi avvenute – a condizione però che il fornitore effettui contestualmente la vendita a termine dei metalli.

Contattateci per avere la nostra migliore offerta per la resa dei metalli o per prezzo di acquisto unitario: siamo a vostra completa disposizione!